Disinfezione

Disinfezione

Disinfezione auto, interni e condizionatore

NESSUN PRODOTTO CHIMICO IGIENIZZANTE È IN GRADO DI DISTRUGGERE TUTTI I MICRORGANISMI, MA L’OZONO SI!
I professionisti del settore veicolare (concessionari auto, officine, carrozzerie, ecc.), sempre più attenti all’evoluzione del mercato, hanno capito che sta diventando sempre più determinante il “Service” e che è vincente chi offre ai clienti servizi sempre più qualificati. In questo settore è sempre più richiesto ed apprezzato dai clienti un nuovo servizio: l’igienizzazione e la deodorazione dell’abitacolo e del circuito d’aria dell’impianto clima.
Che cosa offre attualmente il mercato per fare questi trattamenti?
– per l’igienizzazione: prodotti chimici (bombolette spray, vaporizzatori, schiume) che lasciano sempre residui chimici.
– per gli odori: prodotti chimici profumanti, cioè sostanze chimiche che coprono gli odori ma non li eliminano.
Gli interventi manuali di igienizzazione degli abitacoli e degli impianti clima di autoveicoli fatti con prodotti chimici sono insufficienti, perché vi sono punti dove è difficile se non impossibile riuscire ad asportare i contaminanti: lì prolificano batteri, virus, spore, muffe, ecc. e questo accumularsi di microrganismi infetta l’ambiente e diventa fonte di cattivi odori.
Infatti i prodotti chimici oggi in commercio:
– spesso si rivelano insufficienti;
– a volte hanno bisogno di lunghi tempi di applicazione;
– lasciano sempre residui chimici (spesso nocivi);
– sono costosi per l’operatore e quindi per il cliente;
– non garantiscono risultati soddisfacenti anche nei “punti difficili”.

Sfruttando le proprietà microbicide e deodoranti dell’Ozono dopo anni di ricerche e di prove, è stato messo a punto un nuovo metodo tecnologicamente avanzato, che va oltre alla semplice igienizzazione, per disinfettare e deodorare l’abitacolo e tutto il circuito d’aria dell’impianto di climatizzazione delle autovetture.

Il TRATTAMENTO ANTIBATTERICO ELIMINA ODORI non necessita di prodotti chimici e viene attuato per mezzo di un Generatore che trasforma l’Ossigeno (O2) presente nell’aria in Ozono (O3) quasi puro senza lasciare residui chimici. Il Generatore è stato progettato per produrre l’esatta quantità di gas che serve per ottenere il massimo risultato senza che vi sia alcuna controindicazione.
Perché conviene l’Ozono rispetto ai prodotti chimici?
• non ha bisogno di manodopera;
• non utilizza sostanze chimiche;
• non lascia residui chimici;
• utilizzato secondo le istruzioni, non ha controindicazioni.
L’Ozono presenta i seguenti ulteriori vantaggi:
• nessuna manutenzione ordinaria;
• nessun prodotto chimico in magazzino;
• costo di produzione pari al consumo di corrente
elettrica.
Il TRATTAMENTO con apposita apparecchiatura è completo, efficace, risolutivo!
Il TRATTAMENTO standard (di 30 minuti) assicura la migliore igiene, garantendo la totale eliminazione di batteri e di odori normali nell’abitacolo e nel circuito d’aria dell’impianto di climatizzazione.
I trattamenti supplementari vengono impiegati o per fare interventi risolutivi nell’impianto di climatizzazione uccidendo le muffe che si formano sull’evaporatore o per eliminare totalmente e definitivamente nell’abitacolo cariche odorifere di natura organica o inorganica particolarmente pesanti.

Disinfezione tessuti, tende, materassi

Gli insetti e gli animaletti che eventualmente sono nel locale (scarafaggi, cimici, acari, zanzare, topi…etc), più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono scappano, l’ozono (più pesante dell’aria) tende ad insinuarsi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rendendo l’ambiente inospitale ed evitando, in linea di massima, il loro ritorno.

E’ naturale che questi ospiti indesiderati se hanno una strada di accesso la trovano anche per allontanarsi, ma il costante utilizzo renderà l’ambiente inospitale e sarà da loro abbandonato. L’ozono agisce anche in profondità (nelle moquettes, nelle tende, sui letti …etc) e il suo effetto continua a “preservare” l’ambiente, anche perché il cambio d’aria non viene eseguito con aria infetta ma con aria normalissima, l’ozono continua comunque la sua azione di mantenimento all’interno dei tessuti, tende, etc.