Progettazione

La progettazione è il punto di partenza che determina il successo di un impianto: insieme al cliente ricerchiamo la soluzione ottimale, sia dal punto di vista funzionale, economico, pratico che dello stile distintivo del cliente. Ogni progetto viene studiato e realizzato in conformità alle leggi vigenti in materia di sicurezza, risparmio energetico, HACCP, regolamenti comunali,  con prodotti ecosostenibili ad impatto ambientale zero.

Valutiamo con attenzione ed individuiamo le attrezzature necessarie alla realizzazione dell’impianto, la disposizione delle attrezzature che, se da una parte deve rispettare le  norme in vigore, deve comunque risultare pratico e funzionale alle esigenze di lavoro e al personale che ne farà uso. Nella progettazione viene studiata l’opera cantieristica, la predisposizione dei vari impianti che serviranno a garantire la piena usabilità dell’impianto stesso.

I progetti sono sviluppati con software a 2D e 3D, sempre aggiornato. L’anticipazione dell’impianto al cliente è data dalla progettazione in  CAD e con il disegno in 3D.

 Il servizio si completa con la preparazione di tutta la documentazione e le autorizzazioni che si rendono necessarie per ottemperare agli obblighi di legge, nonché a fornire tutte le certificazioni a garanzie delle apparecchiature come da disposizioni legislative in merito.

  Ufficio Progettazione – Rocco Casadei