Ristorazione

Adriatica Grandi Impianti opera con successo da decenni nel settore della ristorazione professionale. La garanzia della qualità dei nostri impianti è data dai marchi di settore che usiamo quali Zanussi ed Electrolux e dalla nostra preparazione tecnica. Progettare e realizzare un cucina professionale deve comunque rispettare le vigenti leggi in materia di sicurezza sul lavoro e di igiene alimentare.

Le regole igienico-sanitarie imposte dalla AUSL di ogni città per gli ambienti rivolti alla preparazione di alimenti destinati ad un pubblico sono categoriche, questo serve a garantire la sicurezza alimentare sia nella fase di preparazione che nella fase di distribuzione degli alimenti preparati.

Uno degli aspetti primari da studiare in fase di progettazione è l’aerazione del locale adibito ad uso cucina: i piani cottura ed alcuni tipi di forni devono essere dotati di cappe in grado di assorbire i fumi e i vapori delle varie cotture e poi dirigerli all’esterno del locale, mentre le finestre od altra apertura, devono essere equipaggiate con retine anti-roditori ed antinsetto.

Riguardo alle cappe professionali la scelta della tipologia aspirante o filtrante sarà effettuata in base alle caratteristiche dell’impianto e del locale.

Nella progettazione dell’arredamento applichiamo particolare attenzione alla suddivisione degli spazi, ci sarà uno spazio adibito alla lavorazione della carne e uno dedicato al lavaggio delle verdure, uno spazio riservato alla preparazione degli alimenti  in genere e uno per la zona lavaggio pentole e stoviglie.

Le pareti dei frigoriferi, congelatori, forni e gli arredi in generale nonché i piani di lavoro per le diverse tipologie produttive ( carne, pesce, verdure ) devono essere facilmente lavabili e igienizzabili.

Infine, se una cucina è ben progettata permette un arredamento funzionale non solo per la semplicità d’ uso delle attrezzature agli addetti ai lavori ma soprattutto per l’ordine e la pulizia che questo ambiente, gli alimenti e la loro preparazione richiedono.

Da non sottovalutare sono la presenza di accessori e strumenti per il lavoro in cucina.

Disponiamo di:

stoviglie, coltelli varie misure e tipi, carrelli vari polivalenti, cestini gettacarte per interni, scaffalature, banchi e banconi per vari usi, lavaverdure, suppellettili per cucina, pelapatate, complementi di arredo.